arredamento su misuraArredamento su misura perché “da noi tutto è possibile”.

E’ il claim di Agata Home Design, costruito in quasi cinquanta anni di storia, che ci caratterizza perché realizziamo sempre il vostro arredamento su misura. Negli ultimi cinque anni, poi, ci siamo specializzati sempre più fino a divenire un vero punto di riferimento per la città di Torino (e non solo!).

Abbiamo acquisito strumenti e maturato esperienze; tutto questo, unito alla passione per il nostro lavoro, ci consente di realizzare rendering ad altissima definizione. 

Tutto è personalizzato

Ogni progetto di arredo nasce, come è giusto che sia, da una vostra idea o da una vostra esigenza. Talvolta (ahi noi) accade che le “esigenze” spazino da una cucina grandissima, con un’isola e un piano lavoro da capogiro, a una zona living da riempire con mille divani; oppure da una camera da letto con, magari, una cabina amadio più grande della camera stessa a una stanzetta dei bimbi che possa essere al tempo stesso zona notte e zona gioco…insomma spesso ci troviamo a dover gestire i vostri sogni con i metri e i centrimetri realmente disponibili!

Ed ecco che una buona progettazione è la strada migliore per realizzare l’ambiente e l’arredamento da voi desiderato. 

Il momento dei rilievi al progetto di ottimizzazione dello spazio

E’ uno dei momenti più importanti. Il sopralluogo ci dà l’esatta dimensione dello spazio da arredare. Ecco perchè è importante realizzare una piantina accurata, con la posizione esatta di prese e condotti di acqua e gas (ad esempio per cucina e bagno). Da queste misurazioni e dalla valutazione del progetto di arredo, talvolta, può rendersi necessario effetturare (prima del montaggio) un piccolo intervento sugli impianti o sulla muratura. Ma, ovviamente, è tutto in funzione del risultato finale. 

Una planimetria ben realizzata ci consente di lavorare al meglio su un progetto d’arredo. A questo punto, infatti, in base alle vostre esigenze, i nostri Interior Designer iniziano a realizzare un primo render 3D.

Un arredamento su misura è un mix tra una perfetta conoscenza degli spazi disponibili e una perfetta conoscenza delle esigenze del cliente. Il “su misura” non esprime soltanto una cucina perfettamente incastrata tra tre muri, ma esprime “quel qualcosa” di perfettamente rispondente ad un desiderio, ad un’idea. 

Progettare casa 3d, come in una fotografia

Il lavoro dei nostri Interior Designer si trasforma e si concretizza in un render 3D. Come in una fotografia, realizzano il vostro ambiente, definendo colori, materiali e posizione degli oggetti o delle luci grazie al nostro software ad alta definizione.

Il render è proprio questo: è un arredamento casa 3d; è un planner che consente di simulare e creare l’ ambientazione della vostra casa già finita e pronta per essere abitata. E’ la possibilità di apportare qualsiasi tipo di modifica al disegno di ogni stanza; di cambiare qualsiasi cosa non sia esattamente rispondente alla vostra idea; è un programma per progettare casa e realizzare il vostro sogno.

Insomma tra ragionamenti e suggerimenti, visualizzando il render, grazie al nostro programma, potete cambiare qualsiasi disposizione: tanto dei pensili, dei cassettoni da cucina o degli spazi sottolavello o, ancora, la posizione della TV; sarà possibile disegnare l’illuminazione degli interni; il colore dei mobili o delle ante della cucina. Analizzando il progetto su carta e/o sui nostri programmi avrete la libertà e la possibilità di anticipare la vostra esperienza d’uso riferita a quella zona della vostra casa. Potrete così realmente rendervi conto se quello che stiamo realizzando è davvero un arredo su misura!

Render arredamento ed esperienza al vostro servizio!

La nostra esperienza e la capacità di leggere ed interpretare bene le esigenze del cliente, ci portano a realizzare degli arredi su misura pressocchè definitivi. Ovverosia, il render che facciamo vedere al cliente è, nella maggior parte dei casi, quello sottoscritto.

Questo è possibile perché diamo molta importranza anche al momento della conoscenza. Parlare con il cliente ci aiuta a meglio interpretare il suo “concetto di casa”. Talvolta ci aiuta anche a capire come rispondere alle sue esigenze, bilanciando i desideri della moglie con quelli del marito.

Come detto anche negli articoli precenti, il render 3D resta il nostro punto di forza, capace di risolvere ogni dubbio e semplificare la realizzazione del progetto.

Sapete, per noi resta sempre un momento di grande emozione quello in cui, sorridenti e felici, vi immaginate già nella vostra nuova casa!

(tag. arredare casa online, arredamento casa 3d, programma per progettare casa, arreda 3d, arredare casa 3d, casa 3d)