case di stile

Case di Stile: come esprimiamo la tua personalità.

L’arte dell’arredamento ha fatto passi da gigante tanto che, nel realizzare la propria casa di stile, si può spaziare tra molteplici possibilità di personalizzazione. Parliamo di case in stile moderno, contemporaneo, classico, minimal e tanto ancora.

Noi di Agata Home Design siamo una realtà ben nota nel panorama dell’arredamento moderno e non solo. Per tantissimi di voi, siamo un punto di riferimento, siamo il vostro negozio di arredamenti Torino. Da quasi cinquant’anni arrediamo le vostre case finalizzati a renderle il posto perfetto dove vivere con i vostri affetti. Ci piace realizzare case di design e dedichiamo passione e studio ad ogni progetto.

Ma qual è il percorso per scegliere lo stile giusto per la tua casa?

Marchi come Lago, Fimar, Arredo3, Santa Lucia Mobili, Snaidero, e altri, propongono soluzioni per ogni esigenza; le più diverse personalizzazioni per sfruttare al meglio spazi e centimetri; accostamenti di materiali e colori e soluzioni capaci di rispondere ai gusti più diversi.

Ma lo stile è qualcosa di più esclusivo; è qualcosa di più speciale. Una peculiarità specifica di ognuno di noi! Lo stile di contraddistingue dal modo in cui ci vestiamo a come parliamo; dall’auto che guidiamo a … come desideriamo, progettiamo e realizziamo la nostra casa.

Quando parliamo di casa e design, esprimiamo l’ idea di stile che è in noi. Case e stili esprimono così la nostra personalità e, la casa di design, in fondo, altro non è se non quel posto perfetto che ci fa sentire a nostro agio.

 

Case stile e … conoscenza

Proprio così. La conoscenza! Arredare casa esprimendo la vostra personalità passa necessariamente da un momento di conoscenza e di approfondimento con i nostri interior designer. Come dicevamo poc’ anzi, i marchi, con i quali lavoriamo abitualmente, rendono disponibili infinite possibilità di personalizzazione. Ciò che fa la differenza è come vengono combinate queste possibilità. Ma soprattutto da cosa è determinata questa combinazione. Ed ecco che arriviamo al punto dal quale siamo partiti.

Il cliente che viene nei nostri showroom è esigente; ha sfogliato diverse riviste di case (cartacee oppure online che siano); ha un idea ben precisa di case con stile che vorrebbe replicare nel suo progetto abitativo. Tanto che sia una nuova abitazione da arredare in ogni ambiente (cucina, salotto, zona notte, bimbi o bagno), quanto che si tratti di una ristrutturazione parziale della casa. 

Approfondire il progetto, l’ aspettativa, quello che dovrebbe essere il risultato finale è il lavoro dei nostri interior designer.

Per noi questo è un momento importantissimo! Dedichiamo tempo e attenzioni cercando di cogliere ogni sfumatura e ogni esigenza; anche perché occorre considerare che il nostro arredatore si relazionerà e dovrà contemperare le esigenze di due diverse figure: moglie e marito!

Arredamento case & Rendering: ora prende forma il vostro sogno

L’ arredamento interno di case di stile nasce prima di tutto su “carta”. Anzi su PC grazie ad un Render 3D. Da diversi anni affidiamo le nostre realizzazioni alla creazione in anteprima del vostro ambiente. Ci siamo specializzati facendo grandi passi avanti in termini di risoluzione e qualità dell’immagine. Siamo in grado di realizzare delle anteprime con un grado di “realtà” pari al cento per cento della realizzazione effettiva.

Cosa significa? I nostri Render 3D sono una fotografia perfetta dell’ ambiente che andremo a realizzare. – A tal proposito vi invitiamo a navigare sul nostro sito, sfogliando le diverse sezioni per rendervi conto del grado di accuratezza che possiamo realizzare. – Avere davanti agli occhi l’arredo degli interni così come lo si potrebbe realizzare, è un validissimo aiuto in fase di scelta di qualsiasi elemento. 

Nei nostri articoli, ci soffermiamo spesso a parlare del Render evidenziandone l’ importanza. Immaginare qualcosa nella nostra testa, seguendo le nostre idee o i nostri gusti, non sempre è esattamente rispondente a quello che poi sarà realizzato. Talvolta non abbiamo chiare le dimensioni di un mobile, o il suo ingombro. Oppure un colore lo immaginiamo con una certa tonalità… e così via. Grazie ad un Render 3D ogni dubbio viene fugato e il nostro cliente ha davanti agli occhi l’ esatta realizzazione del suo progetto.

Ci è successo che…

In alcuni casi, procediamo a realizzare due diverse varianti per posizione dei mobili o per colore delle ante (parlando ad esempio di una cucina). Ci è capitato che, vedendo il prototipo del progetto, il cliente si rendesse conto che quella posizione dell’isola in cucina, da lui tanto desiderata, potesse essere d’ ingombro e rendere non agevole l’ uso della porta per uscire in veranda. Nel caso specifico, invece dell’isola, una penisola posizionata dalla parte opposta rispetto all’ uscita in veranda, rendeva molto più vivibile la zona cucina, il resto della stanza e l’ accesso in veranda.

Davanti all’ evidenza di un Render è più semplice scegliere e – soprattutto – non commettere errori in fase di realizzazione. Inoltre il montaggio di una cucina – per rimanere all’esempio fatto – non rischia di bloccarsi per incertezze o dubbi. Questo vale soprattutto per una ristrutturazione, dove un qualsiasi montaggio deve essere preceduto da lavori di murature, posizionamento di prese e tubature, realizzazione di eventuali muri e / o supporti.

 

Stili case & felicità!

Poi c’è il momento più bello. Quello che precede anche la realizzazione dell’arredamento. Quello che anticipa la realizzazione stessa, che è un momento di piacere, ma che è esso stesso piacere.

E’ il momento in cui mettiamo sotto i vostri occhi il nostro Render. Che dire: è sempre un momento di grande felicità! Non lo leggiamo soltanto nei vostri volti. Ce lo dite e lo sottolineate voi quando, in modo diretto, ci guardate e dite “era proprio quello che volevo!”

Perché ogni nostro render, ogni nostro progetto d’arredamento moderno o altro che sia, è un mix di conoscenza, passione, tecnica e creatività!

Ma soprattutto, è quella voglia di stupirvi e rendervi felici! Sempre.