Progettare casa 3D: scopri come creare la casa dei tuoi sogni

Casa nuova o ristrutturata che sia la progettualità è sempre un momento complesso: per questo progettare casa 3D rende tutto più semplice e piacevole!

Tante idee, bozze e disegni, tanti pasticci ma anche tanta fantasia. Il divano qui, un tavolo lì, questa parete giù, un’altra su. Arredare o ristrutturare casa significa sfogare la propria creatività. L’imperativo resta sempre uno: qualsiasi cosa, dentro le mura domestiche, deve rispecchiare la tua personalità e il tuo stile.

Ogni dettaglio va pensato per stare nel contesto, in modo coerente con la visione d’insieme. La disposizione degli arredi dev’essere pensata in relazione agli spazi; i materiali vanno scelti in base allo stile dell’abitazione; infine i colori vanno abbinati con luci e decorazioni.

E se, nel disegnare casa, potessimo vedere in anteprima tutte queste idee?

Interviene qui il nostro servizio Rendering che ci e vi aiuta nel progettare casa in 3D. Nei nostri showroom troverete Interior Designer pronti a declinare ogni vostro sogno o desiderio. I nostri consulenti d’ arredo sono specializzati nella progettazione di Rendering 3D di case moderne. E’ ovvio che un programma per arredare casa da solo non basta. La progettazione casa è sempre frutto di scambio di idee, del racconto delle proprie esigenze e di tanta conoscenza della materia ed esperienza.

Dopo un’approfondita conoscenza delle vostre esigenze e dei vostri gusti, i nostri Consulenti d’ arredo traducono il tutto in soluzioni tecniche. Sono pronti a mostrarti come diventerà la tua casa grazie ad una grafica realistica in tre dimensioni. Ma prima, come dicevamo, devi essere pronto a  raccontare le tue idee, i tuoi desideri e … il budget che vuoi investire.

Progetto 3D perché farlo con Agata Home Design?

Innanzi tutto la comodità di scegliere tutto nel nostro showroom. Non è cosa da poco, avere la possibilità di scegliere materiali e arredi in un unico posto senza doversi spostare tra negozi diversi. Nel nostro showroom l’area dedicata alla materioteca vi consentirà di vedere e toccare con mano ogni elemento che farà parte del vostro progetto.

Progetta la tua casa in tranquillità: vediamo i vantaggi:

  • potrai farti un’idea concreta sui materiali e gli arredi inseriti nel tuo progetto;
  • non dovrai spostarti tra negozi diversi e questo ti aiuterà nell’ avere il giusto sguardo di insieme;
  • avrai sempre il consiglio e il supporto dei nostri Interior designer nello scegliere gli elementi più adatti e personalizzarli a tuo piacimento in base all’idea di casa che avevi in mente;
  • capire immediatamente grazie al render 3D se si coordinano bene tra loro e se il risultato finale è proprio come lo avevi pensato;
  • visualizzare eventuali impedimenti nella gestione dello spazio di quell’ ambiente;
  • sperimentare in tempo reale per valutare eventuali alternative o modifiche;
  • arrivare ad un progetto definitivo prima di iniziare i lavori, per non avere brutte sorprese in corso d’opera.

Nel disegnare casa 3D diamo sempre spazio alle Emozioni

Noi di Agata Home Design diamo grande importanza alla qualità del progetto e alla soddisfazione del cliente. Riteniamo che la qualità stessa di un progetto d’arredo scaturisca dal grado di coinvolgimento e da quella capacità di esprimere al meglio la parte emozionale del ristrutturare casa.

Grazie al render tridimensionale, ci si accorge immediatamente se un’idea è fattibile e / o se il risultato finale sarà proprio quello sperato. Che si tratti dell’arredamento di un singolo ambiente o della ristrutturazione di un intero appartamento, l’anteprima 3D fotorealistica aiuta a capire immediatamente se conviene davvero abbattere un muro, cambiare i colori in una stanza, e via dicendo. Capita spesso, infatti, che un’idea applicata nella realtà abbia un effetto diverso rispetto a come era stata pensata. Nei nostri showroom ci avvaliamo di un ottimo programma per progettare casa e realizzare un’ anteprima ad altissima definizione!

In conclusione…

…realizzare l’ arredamento casa 3D permette di progettare nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso, per iniziare i lavori d’arredo o di ristrutturazione con la sicurezza che tutto sarà perfetto.