soggiorno modernoSoggiorno moderno, cuore pulsante della casa!

Una zona living moderna, funzionale, elegante insomma … un soggiorno moderno e perfetto. E’ la richiesta di ogni cliente che viene nei nostri showroom.  Eppure, progettare e arredare un soggiorno con uno stile moderno, non è poi così semplice come può sembrare.

Il living è, al giorno d’oggi, l’ambiente della casa più “abitato” e vissuto.

Dai momenti di relax alla convivialità con amici o parenti, deve rispecchiare la personalità di chi vi abita ed essere accogliente ed elegante. Ma, si sa, coniugare gusto estetico e necessità quotidiane è sempre un fatto soggettivo!

Il soggiorno tra leggerezza e modularità

La nuova concezione della zona living ci introduce in un ambiente in cui non esiste più la classica separazione tra sala da pranzo, cucina e zona relax.

Gli ambienti sono facilmente modulabili; caratterizzati da mobili e pensili componibili per forme e colori; le parole d’ordine sono leggerezza e modularità.

Ovviamente non bastano queste linee guida per definire un soggiorno moderno.

La progettazione

Il nostro percorso di progettazione ha inizio dalla conoscenza del nostro cliente. I nostri Interior designer sono attenti alle esigenze di chi hanno di fronte; ascoltano i loro sogni, i loro progetti di vita; i loro gusti e cosa si aspettano che la loro zona living rappresenti.

E’ fondamentale capire se l’ambiente deve essere minimal oppure è preferibile la presenza del legno, scegliendo tra i colori scandinavi o il color miele. Se ci deve essere una prevalenza di bianco, o un gioco con i toni del grigio o del tortora. C’è chi ama il contrasto tra inserti in acciaio e toni scuri. Oppure chi preferisce la presenza del ferro corten come elemento distintivo. E ancora è determinate la scelta delle luci led, impiegate come strisce decorative e o separatorie degli ambienti.

Come potete vedere vi sono infinite declinazioni di “soggiorno moderno”. Coniugare zona cucina, zona relax e zona pranzo diventa un lavoro complesso, soprattutto se alla base di tutto, è necessario garantire una fruizione comoda e piacevole dell’intero living.

Talvolta si è soliti pensare che un arredamento moderno debba essere tendenzialmente poco arredato. Pensiero del tutto errato: l’arredo moderno è frutto di una equilibrata gestione degli spazi. Ecco quindi che librerie a giorno, zona tv e mobili d’arredo finiscono per suddividersi lo spazio nella ricerca dell’equilibrio tra arredi soffocanti e zone troppo vuote.

La nostra soluzione per un risultato che illumini con un sorriso i volti dei nostri clienti?

Un RENDER 3D: è una perfetta anticipazione del vostro soggiorno e consente qualsiasi modifica fino a raggiungere il progetto desiderato!

I nostri render sono così reali da sembrare delle vere e proprie … fotografie!